pensieri

Il valore di volere.

( la canzone consigliata per la lettura di questo è 🙂

      C.o.v Canzone Allegra

Oggi dovevo fare un sacco di cose.

Mi sono ritrovato invece tuffato in un tavolo di un locale spartano in Roman Road in mezzo al mercato del giovedì di Hackney con due pillows enormi appena comprati  per dieci pound appoggiati  ai piedi del tavolo, un’ omelette sotto gli occhi, discutendo della vita con un vecchietto inglese mentre sorseggiava un americano annacquato.

Si vede che sei triste ragazzo. Ma non mi sembri il tipo.

Partiamo bene. Potevo semplicemente dirgli che l’ omelette faceva schifo e costando 5 pound e 90 e avendone 6 nel portafoglio mi sembrava un motivo valido per rattristarsi

-Difatti no, gli ultimi eventi della mia vita sono un po’ tristi. Ho viaggiato tanto e quando finalmente dovevo fermarmi sono state le cose intorno a me a partire per un altro luogo. Senza motivi apparentemente razionali. Più per beffa, forse per punizione.

beh viaggiare è bello. ini’t ?

Sti cazzi ho sorriso. Si viaggiare è bello, mi piace guardare dentro le finestre delle case degli altri e pensare a quante emozioni si avvolgono e si scontrano dentro e mi faccio i film.

Non credo abbia capito lo slang mi faccio i film, l’ho tradotto letteralmente, il mio inglese è scarso per discorsi complessi. Perlomeno non mi ha messo il mi piace toccando il piatto dell’ omelette pur non avendo capito nulla!

E adesso dove vai?

Rimango qui ho preso casa, studio poi cercherò di fare quello che avevo pianificato.

Quello che hai pianificato o quello che vuoi?

Sbam! Silenzio come direbbe una persona a me cara: densissimo.

Beh quello che realmente volevo non coincide con quello che ho o almeno non del tutto. Credo comunque che quando una persona realmente vuole una cosa anche se non la raggiunge non deve abbattersi al massimo lottare per averla. Ma sono stanchino vorrei riposare e lasciarmi andare. Sì avevo le lacrime – si.. suca mbeh?

Da buon inglese ha lanciato un bel ” c’mon! ” ha appoggiato la tazza vuota e mi ha guardato.

Oggi è cosi domani non lo sai. Chi scappa muore, chi si lascia andare muore. Solo chi muore per quel che vuole vive.

Me cojoni il vecchietto. Mi sono alzato. cheers. Ho comprato la frutta , arrivato a casa ho sistemato cose in frigo, ho preso il mio ultimo trinciato prima del punto a capo. Sono al pc e sto scrivendo e mo vado al parco a correre con il fresco.

Domani vado in guerra. Chi non viene con me stia sepolto.

Comments are closed.